Altro

igus® – con i suoi prodotti, i suoi servizi innovativi e con le sue iniziative – è sempre al passo con le tendenze che influenzano l’industria. Qui troverete materiale utile sull’automazione low-cost, la stampa 3D, sull’Industria 4.0 e su argomenti come la digitalizzazione e la sostenibilità.

Automazione low-cost

I prodotti e i sistemi igus® che rientrano nella gamma dell’automazione low-cost permettono di implementare l’automazione in modo semplice ed economico. Tante opportunità dai costi contenuti. igus® – grazie alla sua lunga esperienza nel campo dei tecnopolimeri e alle sue continue attività di ricerca e sviluppo nel laboratorio aziendale – offre componenti e sistemi leggeri e modulari che si possono combinare in modo flessibile.

smart plastics

Il termine smart plastics® comprende tutti i componenti igus® – quali sistemi per catene portacavi, cavi chainflex® per applicazioni dinamiche e cuscinetti in tecnopolimero dry-tech® – che, dotati di connettività e di sensori, permettono di qualificare i sistemi di automazione in ottica Industria 4.0.

Sostenibilità

Prodotti che durano più a lungo e funzionano senza lubrificazione contribuiscono in modo positivo alla salvaguardia dell’ambiente. Perché assenza di lubrificanti significa meno inquinamento ambientale. Perché meno abrasione implica meno contaminazione da microplastiche e meno peso vuol dire meno energia necessaria per il movimento.

Stampa 3D

Con igus®, è possibile e semplice ordinare online parti di ricambio, prototipi e componenti all’unità, in piccole serie o in grandi volumi: basta caricare il modello 3D, selezionare il materiale e scegliere il processo più adatto. Il prezzo viene calcolato in modo istantaneo.