La nuova chainflex CASE permette di risparmiare fino all’84% nelle spese di spedizione

Febbraio 18, 2021

Grazie al “chainflex CASE”, l’utente può predisporre – in modo rapido ed economico – un sistema di stoccaggio pratico e compatto per i cavi venduti al metro, in bobina

Grazie al chainflex CASE, l’utente può predisporre velocemente un’area di stoccaggio per cavi, riordinare i cavi tramite codice QR e risparmiare fino all’84% sulle spese di trasporto. (Fonte: igus GmbH)

Il corriere vi consegna una semplice scatola: con il chainflex CASE igus ha sviluppato una soluzione logistica speciale per i suoi cavi venduti al metro. Invece di farvi recapitare la merce su bobina su pallet, ora igus può consegnare i cavi in una scatola speciale di dimensioni 50x45x40 centimetri tramite un semplice corriere che consegna normali pacchi. “Così i clienti possono risparmiare fino all’84% sulle spese di spedizione”, spiega Andreas Muckes, Responsabile per i cavi chainflex presso igus. Ma il chainflex CASE offre anche altri vantaggi pratici. Non solo le scatole sono facili da spedire, ma sono anche impilabili e permettono – per esempio in cantiere – di predisporre rapidamente un’area di stoccaggio. Anche per le aziende che non dispongono di un vero e proprio magazzino o di particolari sistemi di stoccaggio dei cavi e che – spesso – collocano le bobine su normali scaffali, il chainflex CASE è una soluzione molto pratica. I cavi restano protetti e si possono srotolare con facilità direttamente dalla scatola grazie al suo particolare design con bobina integrata. Con questa proposta semplice ma innovativa, igus permette di risparmiare sui costi di spedizione e di movimentazione dimenticando transpallet, sbobinatore, cavalletto… “La scatola in cartone ondulato è molto leggera ma anche robusta e facile da riciclare” spiega Andreas Muckes.

Reintegro più rapido del 60%

Ma cosa fare quando la bobina è vuota? igus ha pensato anche a questo. Su ogni scatola c’è un codice QR che rimanda direttamente allo shop online igus. In questo modo è possibile riordinare il cavo con pochi clic, senza dover cercare a lungo il nome dell’articolo. igus propone il chainflex CASE per i suoi cavi di comando, dati, bus, per i cavi per servomotori, sistemi di misura e per i cavi di potenza, che sono tutti disponibili a magazzino, senza quantitativo minimo. La lunghezza massima dei cavi è di 200 metri con un peso massimo di 70 chilogrammi. Tutti i cavi igus sono studiati per l’utilizzo in catena portacavi e testati nel laboratorio di 3.800 metri quadrati. Per i cavi chainflex, il cliente riceve una garanzia di 36 mesi – unica nel settore.

Questo breve video illustra la facilità di movimentazione del chainflex CASE:
www.igus.it/CF-case-video

Filename: PM5320-IT.pdf

Filename: PM5320-IT.docx

Filename: PM5320-1.jpg

Commento su questo articolo

Scrivi un commento.

Il tuo commento sarà controllato da un amministratore prima della pubblicazione.




Parole chiave dell'articolo:

chainflex CASE