Tutte le notizie – Press Igus It

igus semplifica l’Internet of Things per le aziende industriali

Pubblicato: Gennaio 20, 2023

L’Internet of Things ha un potenziale di crescita enorme che si calcola in miliardi di miliardi di euro. Eppure sono ancora molte le aziende industriali che incontrano difficoltà nella digitalizzazione dei propri processi. In qualità di nuovo membro della rete di esperti “IoT Use Case”, igus spiega come avvicinarsi all’IoT.

Continua a leggere...

ECOlogico: la prima gamma di cuscinetti igus in triboplastica rigranulata

Pubblicato: Gennaio 12, 2023

La trasformazione della società, la tutela dell’ambiente e l’utilizzo delle materie plastiche sono temi sempre più sentiti anche nell’industria. A quei clienti ed utenti che vogliono rendere le loro applicazioni in movimento più sostenibili, igus propone una soluzione interessante: i quattro nuovi materiali realizzati in plastica riciclata della gamma iglidur ECO.

Continua a leggere...

Le gru STS di ultima generazione montano la nuova rol e-chain igus, una catena portacavi con ruote per applicazioni gravose

Pubblicato: Dicembre 9, 2022

Grazie al sistema P4HD.56.R – la nuova catena portacavi heavy duty progettata da igus per corse lunghe, velocità e carichi addizionali elevati – le gru portacontainer che operano nei porti di tutto il mondo potranno essere più efficienti, più sicure ed anche 4.0.

Continua a leggere...

I cavi ibridi igus pronti per il collegamento consentono di risparmiare spazio, peso e tempo di installazione

Pubblicato: Novembre 29, 2022

Risparmiare spazio e peso utilizzando un solo cavo per l’alimentazione e i dati: è facile con i cavi ibridi readycable igus. La gamma si arricchisce di cavi cablati, pronti per il collegamento, adatti ai sistemi SEW-EURODRIVE con MOVILINK DDI e Siemens SINAMICS S210 con OCC. Questi ultimi sono disponibili con rivestimento esterno in PVC a basso costo, oltre che in PUR. Nel programma EPLAN Electric P8, apposite macro permettono di velocizzare la pianificazione dei cablaggi di circa il 50%.

Continua a leggere...

Novità nella tecnologia lineare: una soluzione igus offre maggiore libertà di progettazione

Pubblicato: Settembre 9, 2022

Che sia per applicazioni industriali o per una semplice macchinetta del caffè, per massimizzare la vita utile di una guida lineare, contenere la forza motrice necessaria e il consumo energetico, è essenziale ridurre il più possibile attrito e usura. igus – lo specialista delle motion plastics – lo sa bene e ha raggiunto un vero punto di svolta: con iglidur E3 propone un nuovo materiale di scorrimento che presenta un coefficiente d’attrito ridotto del 40% e che – consentendo di passare dal solito rapporto costruttivo del 2:1 ad un rapporto 3:1 – offre maggiore flessibilità di progettazione nella tecnologia lineare.

Continua a leggere...